Odontoiatria conservativa
Preservare e conservare il dente naturale
Attraverso l’odontoiatria conservativa ci occupiamo della cura della carie, la causa più diffusa di danneggiamento del dente naturale: curiamo il dente offeso con le più moderne tecniche per la preservazione e per il recupero del dente naturale.
La cura del dente tra biocompatibilità ed estetica
La continua evoluzione tecnologica che caratterizza l’odontoiatria comprende anche le tecniche conservative. Tra i miglioramenti, spicca la possibilità di utilizzare materiali e strumenti sempre più sofisticati: questi permettono di curare la carie in modo sempre meno invasivo e con risultati eccellenti anche sul piano estetico.
Le otturazioni con materiali estetici perfettamente mimetizzabili con il dente naturale e le ricostruzioni di denti devitalizzati con perni in fibra di vetro rappresentano le tecniche più usate; in più, rendono il restauro perfettamente integrato con il dente naturale e risultano praticamente invisibili.
Per noi il tuo tempo è prezioso
Grazie alle tecnologie a nostra disposizione non perderai ore, giorni e settimane stressanti ad aspettare di completare la tua cura: l’esperienza pluridecennale dei nostri collaboratori ci ha permesso di definire protocolli operativi rapidi, in grado di offrire soluzioni sempre in linea con le richieste di qualunque paziente.
Il nostro team fornisce a ciascun paziente tutte le informazioni e gli strumenti necessari a comprendere pienamente la propria situazione e la diagnosi. In questo modo, il paziente è libero di scegliere in autonomia se affrontare o meno il percorso pensato dai nostri dentisti.