Odontoiatria protesica computer assistita CAD/CAM
Nuove tecnologie, nuovi materiali
L'innovazione nel mondo dell’odontoiatria ha contribuito a migliorare la biocompatibilità e i risultati estetici nella realizzazione delle protesi; un contributo fondamentale viene dato dall’uso dei materiali metal-free, che garantiscono non solo l'assenza di ioni metallici liberi, ma anche vantaggi notevoli a livello estetico.
I maggiori livelli di precisione a nostra disposizione ci consentono di ridurre al minimo il numero di sedute di prova della protesi e di abbattere i tempi di riabilitazione una volta applicata. Com’è possibile?
La risposta è duplice. Da una parte, questi risultati sono possibili grazie all’impiego della tecnologia CAD: i dati strutturali del provvisorio (occlusione, estetica emorfologia) possono essere trasferiti facilmente alla protesi definitiva grazie all'elaborazione assistita dal computer. Dall’altra, l’esecuzione della protesi definitiva è più rapida, semplice e accurata grazie alla elaborazione a controllo numerico CAM: la precisione di questo processo è estremamente elevata e, nel complesso, migliore delle metodiche tradizionali.
Sorrisi4.0 utilizza le tecnologie CAD/CAM, grazie ai quali si evitano i trasferimenti dei materiali d’impronta, gessi e fusione e si realizza il fresaggio delle strutture con una precisione tipica dei processi a controllo numerico. Tutto questo va a completo vantaggio del paziente, che quindi non soffrirà i disagi, il dolore e lo stress solitamente presenti durante il periodo di riabilitazione.